Allianz PetCare: più sicurezza per noi e i nostri animali

Argomenti: assicurazione

L’arrivo in famiglia di un nuovo animale è sempre una gioia. Ci preoccupiamo quando non sta bene o combina qualche guaio, proprio perché fa parte della famiglia. Avere un animale domestico vuol dire anche occuparsi della sua salute ed essere responsabile per le cose che fa.

Siamo responsabili per danni a persone e cose che il nostro animale potrebbe causare e dobbiamo risponderne dal punto di vista civile ed economico. E naturalmente vogliamo provvedere alla salute e al benessere del nostro animale, ma talvolta le terapie veterinarie possono pesare sul nostro bilancio familiare.

Ecco perché è sempre una buona idea pensare a una polizza assicurativa: può rimborsare le spese veterinari in caso di infortunio o malattia, tutela dai danni che il nostro animale può causare a persone o cose ed è sempre a portata di mano.

Allianz PetCare: cos’è e come funziona

Non succede. Ma se succede…

Allianz PetCare è un’assicurazione che permette di dedicare le cure migliori a cani e gatti grazie al rimborso delle spese veterinarie. È disponibile anche una protezione di responsabilità civile per i danni che cani e gatti possono causare ad altri.

Allianz PetCare è disponibile sull’app AllianzNOW, direttamente dal proprio smartphone 24 ore su 24, sette giorni su sette, per avere informazioni sulla propria copertura, su come denunciare un sinistro o avere informazioni relative all’agenzia Allianz.

Con una polizza è possibile assicurare fino a 5 animali, tra cani e gatti, purché essi abbiano un’età compresa tra 8 settimane e 10 anni compiuti, siano dotati di microchip, di libretto sanitario, risultino iscritti all’Anagrafe Animali d’Affezione, in possesso dei requisiti di buono stato di salute.

Allianz PetCare prevede il rimborso fino a 3.000 euro delle spese veterinarie in caso di infortunio o malattia e una protezione fino a 1.000.000 di euro per i danni causati da cani e gatti a persone, altri animali o cose. Esistono quattro pacchetti disponibili:

  • Protezione Completa. Rimborsa le spese veterinarie con e senza intervento chirurgico, visite, esami, fisioterapia, agopuntura e osteopatia anche in assenza di ricovero in caso di infortunio o malattia. In più, protegge dai danni che il cane o gatto potrebbe causare a persone, altri animali o cose
  • Interventi Chirurgici e Danni a terzi. Protegge dai danni a terzi e rimborsa le spese veterinarie in caso di intervento chirurgico, con o senza ricovero.
  • Globale Spese Veterinarie. Offre il rimborso delle spese veterinarie con e senza intervento chirurgico, visite, esami, fisioterapia, agopuntura e osteopatia anche in assenza di ricovero in caso di infortunio o malattia.
  • Interventi Chirurgici. È la protezione che rimborsa le spese veterinarie in caso di intervento chirurgico, con o senza ricovero.

Allianz PetCare è disponibile a partire da 10€ al mese per il cane e da 6€ al mese per il gatto, e possiamo anche richiedere una quotazione personalizzata.

Con la giusta assicurazione possiamo garantire ai nostri amici a quattro zampe le migliori cure e affrontare con serenità le spese impreviste.

Post correlati

Ultimi video

Caricamento...

Scopri